sabato 12 marzo 2011

Materiali Necessari 1

Per decorare, purtroppo, servono diversi strumenti: la fantasia è fondamentale ma purtroppo non basta!!

Allora, cominciamo con il materiale che considero "di base":

1)Spatola, possibilmente lunga. Quella corta va bene, ma per glassare le torte non è esattamente comoda.


2)Sac a poche. In commercio nel vendono di pià tipi e grandezze, io ne uso una piccolina, c'è chi preferisce comprarne molte usa e getta... A voi la scelta! :-)
Il bello delle sac a poche, comunque, sono le punte: più ne avrete e più variazioni potrete realizzare! Il quantitativo di punte in commercio è impressionante, per farvene una idea basta guardare sul sito della Decora!




3)Stampini taglia biscotti: appoggiandoli su una torta, per esempio, si possono fare decori con cacao o zucchero a velo, oltre ovviamente ad essere fondamentali per ritagliare pasta da zucchero, marzapane, ecc!




4)Sugarcraft Cutter: ovvero stampini per pasta da zucchero: oltre a ritagliare la pasta come un normale taglia biscotti, questi vi stampano sopra un disegno. Fondamentali per una torta all'inglese!



5)Pennelli: uno grande in silicone per spennellare, per esempio, gelatine, e uno piccolo di quelli per dipingere, da usare per decorare la pasta da zucchero.





6)Base girevole per torte: non è fondamentale ma è comodissima! Si trova in vari tipi di materiali, alla ikea, per esempio, ne vendono una in legno.

7)Sbattitore. Io preferisco quello con la base, ovvero una "finta" planetaria, visto che mi permette di avere le mani libere, ma ovviamente anche quello classico funziona più che bene! Questo tipo di sbattitore lo mettono spesso in offerta alla Lidl, se vi interessa. Putroppo, senza sbattitore elettrico la maggior parte delle "cose per decorare" -ovvero panna, albumi a neve, glassa reale- sono irrealizzabili.


E per oggi è tutto!

Nessun commento:

Posta un commento